Come applicare l'ombretto in crema

« Older   Newer »
  Share  
°WonderLand°
view post Posted on 19/10/2010, 16:42




Tra tutti gli ombretti, quelli in crema sono quelli più luminosi. Hanno una texture cremosa a base oleosa e si presentano di solito in piccoli contenitori tondi dai quali è possibile prelevare il prodotto con le dita o con il pennellino. In questa guida ti spiego come applicarlo per ottenere un trucco perfetto e duraturo.

Istruzioni
1 Prima di applicare un ombretto in crema, stendi una base in modo che l'ombretto non possa sbavare oppure svanire con il passare delle ore. Puoi utilizzare una cipria traslucida oppure una base cremosa specifica, da applicare con il pennello o con le dita sulla palpebra mobile e sotto l'arcata sopraccigliare.

2 Se opti per l'applicazione dell'ombretto in crema con il pennello, prelevane una piccola quantità ed inizia a sfumarla sulla palpebra mobile. Inizialmente applica poco ombretto ed eventualmente aggiungine successivamente se vuoi un effetto più intenso. Cerca di essere precisa e di non sbavare: se sbagli, potrai tuttavia correggere l'errore quando l'ombretto si sarà asciugato, sfumando nuovamente con il pennello.

3 Se preferisci l'applicazione con le dita, utilizza il medio oppure l'anulare poichè sono le dita più delicate della mano e garantiscono quindi un risultato migliore. Preleva un po' di ombretto in crema con il dito e poi picchiettalo sulla palpebra con tocchi leggeri, cercando di sfumarlo e uniformarlo. Anche in questo caso, se sbagli, puoi correggere l'errore quando l'ombretto si sarà asciugato, sfumando nuovamente con il dito.

Fonte: saperlo.it
 
Top
Karol°
view post Posted on 19/10/2010, 17:15




Nonostante io abbia 25 anni ancora faccio paciughi per metterlo.
 
Top
°WonderLand°
view post Posted on 20/10/2010, 18:55




Non utilizzo molto gli ombretti... =)
 
Top
LaurettaTB
view post Posted on 20/10/2010, 20:22




Io invece li uso ma non quelli in crema...
 
Top
3 replies since 19/10/2010, 16:42   83 views
  Share