Come scegliere l'ombretto giusto

« Older   Newer »
  Share  
BabyDoll°
view post Posted on 21/10/2010, 12:44




Hai un appuntamento importante, magari con un bel ragazzo, sei tesissima perché vuoi presentarti al meglio: vestito giusto, pelle del viso stupenda, un filo di lucidalabbra...ma appena inizi a truccarti gli occhi il dramma: ombretto sbagliato, la linea della matita troppo marcata, e serata rovinata (almeno per te). Intanto, la perfezione non esiste, ma ti dò qualche dritta per scegliere il trucco giusto per i tuoi occhi.

1 Per prima cosa, scegli un ambiente ben illuminato ma di luce naturale, in modo che ti renda conto del risultato finale alla luce del sole. Poi, guarda il tuo viso allo specchio e cerca di vederne i pregi e non i difetti: sono infatti i pregi che devi risaltare, non i difetti! Ultimo ma é il consiglio più importante, guarda il colore dei tuoi occhi: il colore dell'ombretto si sceglie principalmente in base al colore dell'iride.

2 Il secondo passo consiste nel fare alcune prove di trucco: se hai gli occhi verdissimi puoi provare i toni rosati e quelli del marrone e dell'albicocca per il giorno, per la sera il viola e il nero. Se come me hai gli occhi grigio-verdi ti consiglio i toni bronzo e arancio, se vuoi farli risaltare parecchio i toni dell'azzurro e del viola. Se invece hai gli occhi azzurri li risalterai sfumando sulla palpebra degli ombretti sui toni del rosa, del grigio e del viola.

3 Se hai gli occhi scuri prediligi i colori chiari: se hai gli occhi neri usa i toni del rosa a piene mani e tutti i colori chiari, magari per la sera li puoi risaltare ancora di più sottolineando il bordo con un eyeliner o con un tratto di matita scura; se hai gli occhi castani puoi giocare con i colori: i toni verde-bronzo li faranno diventare quasi verdi, i toni del rosa li renderanno più chiari e se usi il grigio e il nero sembreranno più scuri.

4 Ti consiglio di fare tante prove, perché é vero che si scelgono i colori in base al colre degli occhi, ma bisogna tenere conto anche della carnagione e del colore dei capelli. L'unica regola che devi osservare sempre é questa: non scegliere mai l'ombretto dello stesso colore dei tuoi occhi, prediligi i contrasti.

5 Ricorda: meglio utilizzare toni chiarissimi o sfumare l'ombretto fino a renderlo trasparente di giorno, la sera puoi tranquillamente usare toni più scuri ma ricordandoti sempre di sfumare l'ombretto sulla palpebra, onde evitare l'effetto maschera o peggio ancora l'effetto occhio nero. Puoi sfumare anche più colori tra di loro, o solo tracciare un tratto di matita per occhi intorno ad essi e sfumarla, oppure entrambi.

Fonte: saperlo.it
 
Top
0 replies since 21/10/2010, 12:44   72 views
  Share