Maschera Purificante all'argilla HQ

« Older   Newer »
  Share  
BabyDoll°
view post Posted on 21/10/2010, 12:55




Ho trovato qui un opinione molto buona su questo prodotto, e ve la riporto in caso interessasse a qualcuna =)

"Come ho accennato tempo fa, la pelle del mio viso con la primavera si è messa a fare più capricci del solito, ma un problemino lo ha sempre avuto, e cioè quello di essere più grassa del normale.
Ci sono dei periodi dell’anno in cui questo difetto viene accentuato, o per lo stress, o per le mie non sanissime abitudini alimentari, o ancora perché iniziano i primi caldi ; essendo cosi alla ricerca di un qualcosa che avesse un super potere astringente e anti-grasso mi sono imbattuta in parecchie opinioni positive su questa Maschera Purificante all’Argilla HQ , e alla prima occasione di spesa ne ho subito comprata una bustina.

Ho sempre saputo che l’argilla, nota per le sue proprietà astringenti e sebo equilibranti, è un vero e proprio toccasana per tutte le pelli impure e grasse, ma la mia difficoltà principale, una volta acquistato il barattolo o il tubetto di turno con il relativo prodotto, era quella di finirlo : immancabilmente, facevo due o tre maschere, poi me ne dimenticavo, e quando lo ritrovavo .. chissà il tempo che era aperto.E cosi buttavo via tutto.
E il principale motivo per cui ho accettato di comprare ancora una maschera all’argilla, è che la HQ vende delle praticissime e comodissime bustine minidose da 15 ml : niente più confezioni ingombranti e scomode, ma finalmente la possibilità di usare fino alla fine il prodotto,spremendo fino all'ultima goccia :o)

Sulla bustina è segnato che i 15 ml contenuti sono sufficienti per 3 applicazioni : in realtà se ne possono fare di più, io ad esempio ne ho fatte fino a 5 !
È stata davvero un’ottima scoperta !
Pensate che una bustina ha un costo di circa 2,60 – 2,80 €, quindi unita alla praticità c’è anche il risparmio.

E una volta aperta, non c’è assolutamente il rischio che il prodotto all’interno si secchi : infatti, il comodo mini-tappino di plastica, posto sulla sommità della bustina, va semplicemente staccato alla prima apertura, e poi girato al contrario e premuto fino alla base ; cosi facendo, il pirolino che è nel tappino entra nel foro da cui esce il prodotto, isolando la maschera dal contatto con l’aria e mantenendo il foro sempre pulito.
Sul retro della bustina, ci sono le indicazioni per l’uso e una breve descrizione del prodotto. E’ segnata anche una frase molto importante ! E cioè che con HQ si hanno prodotti di alta qualità, nella giusta dose e ad un miniprezzo : infatti si paga il contenuto e non la confezione ! in effetti… è verissimo :o)

L’applicazione è abbastanza semplice ma richiede però alcuni minuti ; bisogna metterne uno strato sottile sul viso pulito, evitando il contorno degli occhi e della bocca ( che sono zone più delicate rispetto al resto del viso ), lasciare agire fino a quando la maschera si asciuga ( al massimo 20 minuti ) e poi rimuoverla con abbondante acqua tiepida, aiutandosi con una spugnetta.
Quando si applica, si sente un profumo gradevole, come di crema ; la maschera è di colore verde chiaro e la consistenza è un po’ densa : per questo io ci metto un po’ a spalmarla bene su tutto il viso : se la metto di fretta non riesco a coprire bene tutta la pelle.

Mano a mano che si procede con l’applicazione, si vede quella messa per prima che cambia colore : da verde chiaro diventa verde scuro, poi quando si è messa dappertutto e si aspetta che trascorrano i 20 minuti, si nota che piano piano diventa tutta bianca, e si ha come l’impressione di avere la faccia di gesso.
In più compaiono tantissimi puntini, in particolare sul naso, e si capisce che inizia a fare effetto, asciugando tutto il sebo in eccesso.
Sinceramente, non è un trattamento che reputo piacevole, perché quando la maschera inizia a seccarsi, si sente la pelle del viso che pizzica e che tira in un modo pazzesco !
Lentamente, ci si accorge che non si riesce a muovere la bocca, poi non si possono chiudere gli occhi perché tirano anche le palpebre… quando poi è tutta secca, non si riesce a muovere la faccia neanche di un millimetro !
E se solo ci provate… sentite un male…

Se si ha la pelle secca, sono sufficienti anche 10 minuti per farla agire, altrimenti con la pelle grassa si può tenere anche fino a 20 minuti ( io la lascio sempre agire per il tempo massimo ).
L’operazione di risciacquo è importante ma anche molto delicata : la pelle è già molto tirata, quindi bisogna fare attenzione se no ci si fa male.

In genere io inumidisco il viso con acqua tiepida tre o quattro volte, poi quando sento che la maschera a contatto con l’acqua si è “ammorbidita” , inizio a tamponare con la spugnetta, bagnata nell’acqua calda ; cosi facendo, piano piano si toglie dalla pelle e rimane attaccata alla spugnetta, e quando ormai sulla pelle ce n’è proprio poca posso passare delicatamente la spugnetta dappertutto, e infine sciacquare con tanta acqua tiepida aiutandomi con le mani.
Dopo tanta pazienza, il risultato è davvero miracoloso : il mio viso è fresco, pulito, asciutto, liberato dalle impurità, di un colorito roseo mai visto, e finalmente illuminato ( senza il pallore solito della mia carnagione ).

Nel mio caso, e cioè con pelle grassa, questo trattamento si può fare anche 2 volte alla settimana ( ma io per ora mi limito a farla solo 1 volta, non vorrei ottenere l’effetto contrario ! ) ; in caso di pelle normale, basta una, e .. in caso di pelle sensibile ? No, qui è sconsigliata. Sarebbe troppo aggressivo.
I cosmetici HQ sono prodotti in Svizzera, ed è un marchio che garantisce cosmetici di alta qualità ( infatti HQ sta x High Quality ) ; io li ho provati per la prima volta e mi sono trovata molto bene.

Oltre ad aver comprato una piccola scorta di queste dosi di maschera all’argilla ( purtroppo non vengono vendute in tutti i supermercati della mia zona, e cosi quando le trovo ne approfitto ) probabilmente proverò anche altre bustine : ho visto ad esempio che c’è uno scrub illuminante, oppure una crema esfoliante, la maschera di giovinezza, ecc. "

image

 
Top
0 replies since 21/10/2010, 12:55   340 views
  Share