Il trucco c'è ma non si vede!

« Older   Newer »
  Share  
BabyDoll°
view post Posted on 26/10/2010, 15:47




Per essere belle non è necessario ricoprirsi di fondotinta come una torta sacher, caramellarsi occhi e labbra con colori accesi e fare improbabili meches ai capelli, anzi, la tendenza per la bella stagione esige una bellezza che sia il più naturale possibile.

Con " naturale" non si intende l'assenza totale di trucco, ma l'uso di alcuni prodotti fondamentae come il correttore borse e occhiaie, il mascara trasparente, l'ombretto chiaro, la matita, un po' di terra abbronzante non madreperlata e il lucidalabbra.

I capelli devono essere lucidi e ben curati, magari con qualche riflesso leggero che doni movimento al colore.

La tonalità del correttore e della terra devono essere scelte tenendo conto del proprio incarnato. La finalità è uniformare la pelle senza coprirla con strati di fondontinta, diminuendo gli inestetismi e aggiungendo un po' di colorito alle guance.


Dopo aver coperto occhiaie ed eventuali brufoletti, si passa la terra in maniera uniforme su viso e collo, per poi aggiungere un tocco in più sugli zigomi. Si procede poi con un velo di ombretto chiaro (preferibilmente opaco, non madreperlato) che serve solo a illuminare lo sguardo, non a colorare.

La riga della matita deve essere leggera e sfumata. Il mascara trasparente serve a ordinare le ciglia e regalare un effetto bagnato che scurisce senza appesantire.

Il tocco finale è dato dalle labbra. Prima di mettere il lucidalabbra gloss (colore neutro o appena rosato), meglio passare un velo di crema idratante, quella usata per il contorno occhi va benissimo.

Fonte: Queigiorni.it
 
Top
0 replies since 26/10/2010, 15:47   39 views
  Share